Top Ride Dmc 

 

Canada Coast to Coast

partenze garantite a date fisse

da € 3.242,00
Notti: 15 giorni / 14 notti      
Email: office@topridedmc.com      
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

10 partenze garantite : sabato

Giugno

3, 24

Luglio

15, 22, 29

Agosto

5, 12, 26

Settembre

9


ATTRAZIONI

  • Visita di una baracca di zucchero d'acero
  • Crociera nella famosa regione delle 1000 isole
  • Osservazione dell'orso  nero
  • Avventura in canoa
  • Vivi uno stile di vita country - ranch
D1 - Arrivo MONTREAL

Arrivo in aeroporto, incontro e saluto da parte di un autista parlante locale e trasferimento in hotel.  Al momento del check-in,   riceverete una lettera di benvenuto con i relativi dettagli riguardanti   l'inizio del  tour (nome della  guida, punto di  incontro e orario).    Per la notte.

HOTEL: The Sheraton Center **** (2nts)

 

D2 - MONTRÉAL

Tour di orientamento mattutino di questa metropoli dinamica con: la vecchia Montréal,  Mount Royal,  il quartiere degli affari, ecc.  Tempo libero  e pernottamento.  (AB)

 

D3 - MONTREAL—LAC DELAGE (285 Km)

Partenza verso la regione del Quebec. Fermati lungo il percorso in una baracca di zucchero dove verrai introdotto all '"arte" della produzione di sciroppo d'acero. Una volta all'interno di questa tipica  Cabana ascolterai la  musica folcloristica e condividerai un delizioso pasto  nel modo più originale. Proseguimento verso Lac Delage per il check-in in hotel. Godetevi le numerose attività incluse: canoe, kayak, pedalò, piscina all'aperto,  sauna, vasca idromassaggio, biciclette, beach volley, sentieri, ecc. Cena in  hotel e pernottamento. (AB, L, D)

HOTEL: Manoir du Lac Delage**** (1nt)

 

D4 – LAGO DELAGE—SAGUENAY (195 km)

Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La tua giornata inizia con la guida che ti saluta, vestendoti  se necessario.  (Giacche di zanzaria,  stivali, calze di lana e mackintoshedisponibili). Successivamente è un'escursione naturale per conoscere la raccolta della fauna selvatica in Quebec (caccia, pesca, cattura) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche che si trovano nella zona. Pranzo al sacco lungo la strada. Successivamente, visita il canyon e vai a guardare un orso nero.  L'osservazione  avverrà  da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto per gli animali. Dopo, è un'emozionante  avventura in canoa rabaska, dove imparerai a cavalcare una canoa comefacevano una volta gli indiani! Infine, l'interpretazione di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile!  Partenza per Saguenay per il pernottamento.  (AB, L)

HOTEL: Delta Saguenay**** (1nt)

 

D5 - SAGUENAY—QUÉBEC (385 Km)

Partenza mattutina lungo il Saguenay fjord a Tadoussac, situato sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per un'emozionante crociera mattutina di  osservazione delle balene: scopri numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena  Rorqual e la balena beluga bianca brillante! Goditi un pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac.  Proseguimento verso Quebec City.  Lungo il percorso,  scopri la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera, questa regione di dolci colline e viste panoramiche non ha eguali in Canada. Fermati alleimponenti cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia  della natura.  Arrivo  in  Quebec in serata e pernottamento.   (AB, L)

HOTEL: Delta Quebec **** (1 nt)

 

D6 – QUÉBEC CITY—OTTAWA (475 Km)

Tour di orientamento mattutino di questa città murata con: Place Royale, Pianure di Abramo,  Parliament Hill, Chateau Frontenac hotel.  Partenza verso la capitale del Canada, Ottawa. All'arrivo, tour di orientamento che passa: Rideau  Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel per check-in e pernottamento.  (AB)

HOTEL: Lord Elgin **** (1nt)


D7 - OTTAWA—TORONTO (400 Km)

Al mattino presto Partenza verso la regione delle Mille Isole, una località molto conosciuta in Nord America. Goditi una  crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il Giardino del  Grande Spirito.  Arrivo a Toronto   e tour di orientamento del centro di Toronto tra cui Bay Street, il distretto finanziario, il municipio, il Parlamento dell'Ontario,   l'Università  di Toronto, Yonge Street, Eaton Center. Check-in in hotel  e pernottamento. (AB)

HOTEL: Sheraton Centre Toronto **** (2nts)

 

D8 - Escursione CASCATE DEL NIAGARA  (260 Km)

In mattinata partenza verso la penisola del Niagara. Pranzo in un ristorante panoramico  con vista sulle cascate più famose del mondo. Nel pomeriggio, scopri le cascate: ci aspettiamo cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto:  qui, tutto ciò che èstato progettato per il viaggiatore: alberghi, ristoranti, enormi torri che rivelano panorami  mozzafiato...  ma anche barche che combattono contro la corrente che vi porterà vicino al suono assordante delle cascate di Niaga-ra.  Situate nel centro dellacittà, non  sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri di acqua al secondo. Goditi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara  ti porta il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, energia e nebbia che sono le magnifiche cascate del Niagara. Tempo per il tempo libero e  la partenza  attraverso la Niagara Parkway verso Niagara on the Lake, una graziosa città in stile coloniale.  Rientro a Toronto e pernottamento. (AB,L)

 

D9– TORONTO—CALGARY (in aereo)

Trasferimento all'aeroporto con autista parlante locale per il volo per Calgary (volo non incluso). All'arrivo, incontro con un autista che parla locale e trasferimento in  hotel per il check-in e il pernottamento. (AB)

HOTEL: Delta Calgary Downtown **** (1nt)

 

D10 – CALGARY—BANFF (240 Km)

Tour di orientamento mattutino della metropoli industriale di Alberta, con Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza per le   vaste praterie aperte verso le splendide Montagne Rocciose e il Parco  Nazionale di Banff.  Fermati lungo il percorso nel cuore di Ranch Country per un pranzo barbecue. Poi si parte per il famoso Lago di Louse. Proseguimento per il lago Moraine e le famose  cime Wenchemntka. Nel tardo pomeriggio arrivo e visita di Banff e  dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Check-in in hotel e pernottamento.  (AB, L)

HOTEL: Charltons Banff ***(2nts)

 

D11 - Escursione PARCO NAZIONALE JASPER (380 Km)

Dopo la colazione in un ristorante vicino, partenza mattutina verso il Jasper National Park lungo una delle strade di montagna più mozzafiato del  Nord America

- la Icefields Parkway.  Escursione in tarda mattinata  sul ghiacciaio  Athabaska (Columbia Icefields) su un gigantesco snowcoach. Pranzo libero. Rientro a Banff con  soste turistiche presso lo squisito lago Peyto e il lago Bow, con il ghiacciaio Crowfoot che  incombe sullo  sfondo. Per la notte. (AB)

 

D12 - BANFF—KAMLOOPS ( 599 Km)

Dopo la prima colazione in un ristorante vicino, partenza lungo l'autostrada Trans-Canada verso la British Columbia e attraverso 4 parchi nazionali. Proseguimento  verso la regione del Rogers Pass nella catena montuosa di Selkirk con le sue impressionanti  attrezzature per lo sgombero delle innevamenti. Lungo il percorso, goditi una passeggiata pomeridiana nelle foreste pluviali del Mount Revelstoke National Park. Proseguimento verso Kamloops, la seconda città più grande  dell'interno di BC.  I fiumi  Thompson nord e sud si incontrano a Kamloops, dove un interno simile a un desert vanta ampi

-Praterie aperte, salvia, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e hoodoos cesellati.  Check-in in hotel,  cena e pernottamento.  (AB, D)

HOTEL: South Thompson Inn **** (1 nt)

I PREZZI COMPRENDONO :

  • Meet & Greet in aeroporto + trasferimento in hotel
  • 14 pernottamenti come da itinerario  (o simile)
  • Pullman deluxe con aria condizionata, mini-pullman o mini-van (a seconda del  numero di persone)
  • Accompagnatore  o  autista bilingue (italiano/spagnolo) /guide (ia seconda   del  numero di persone)
  • Trasferimenti nazionali  verso YYZ e da YYC
  • Tour di orientamento di Montreal,  Québec,  Ottawa,  Toronto,  Calgary,  Banff, Victoria e Vancouver
  • Alimentazione: 14 colazioni all'americana, 5 pranzi, 2 cene
  • Ingresso alle seguenti attrazioni: Visita di una baracca di zucchero d'acero / Attività multiple  a Manoir du Lac Delage (tempo permettendo) /  Passeggiata naturalistica guidata  attraverso la foresta selvaggia / Osservazione degli orsi, spedizione in canoa Rabaska  /  Crociera di osservazione delle balene / Cascate di Montmorency  / Crociera delle 1000 isole /  Tour in barca delle cascate del Niagara   / Giro in snowcoach su un ghiacciaio  / Passeggiata interpretativa nella foresta pluviale /    Mai giardini grafici
  • Traversata in traghetto  da / per l'isola di Vancouver
  • Tasse non rimborsabili e costi di servizio
  • In questo tour è inclusa la compensazione dei gas serra (GHG) per il  trasporto terrestre durante  l'itinerario

 IL PREZZO NON INCLUDE:

  • Tutti i trasporti aerei
  • Trasferimento da Vancouver (non privato): base 1-2pax = 200 CAD  // base 3-5 pax = 230 CAD
  • Pre-notte Montreal con colazione, soggetta a disponibilità
  • Vancouver post-notte con prima colazione, soggetta a disponibilità  
  • Facchinaggio ( gestione bagagli)
  • Suggerimenti per guida e autista (consigliato 4-5 $ a persona al giorno per la guida e 3-4 $ per l'autista)
  • Autorizzazione elettronica di viaggio (eTA)
  • Tutto quanto non menzionato nel prezzo include

NOTE

  • Occupazione tripla/quadrupla  = 2 letti matrimoniali
  • Il trasferimento in YUL è incluso solo se la pre-notte è prenotata tramite Receptour
  • A causa dell'intensità  del tour, i  bambini sotto i 5 anni non sono raccomandati

Si consiglia di prenotare il volo YYZ-YYC nel  tardo pomeriggio

Per l'intensità del tour non accettiamo prenotazioni di bambini al di sotto dei 5 anni 

La quota esposta è al cambio del Dollaro Canadese del 19/05/2023 - la reale tariffa sarà fissata al saldo della prenotazione con il cambio reale inerbancario