Top Ride Dmc 

 

Crociera Amazzonia Ecuadoriana - Rio Napo

da € 2.300,00
Partenza da: Quito      
Trattamento: pensione completa      
Durata: 8 giorni/7 notti      
Email: office@topridedmc.com      
Web: www.topridedmc.it       
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

Un tour spettacolare, dove ogni momento è un'esperienza unica

Imbarco ogni Lunedì

GIORNO 1
LUNEDÌ: QUITO – COCA – NAPO RIVER

La nostra avventura inizia a Quito, la capitale dell'Ecuador. Dopo  un  volo di 30 minuti  da Quito alla  città amazzonica di  Coca, ci trasferiremo al molo e saliremo a bordo  della nostra canoa  motorizzata per un viaggio di 90 minuti  lungo  il fiume, ammirando la bellezza dell'Amazzonia, fino a raggiungere  il Manatee Amazon Explorer e ricevere   il nostro caloroso benvenuto a bordo. Sul lamantino,  saremo raggiunti da esperte guide naturalistiche locali, che  ci forniranno  una breve introduzione informativa  all'Amazzonia ecuadoriana; e successivamente gli ospiti  avranno il opportunità di esplorare la nostra nave da crociera  e ammirare il  paesaggio della foresta pluviale mentre  scivoliamo lungo il  fiume  Napo. Dopo una deliziosa cena,   faremo una  passeggiata notturna nella foresta  per ascoltare i suoni della foresta pluviale e osservare la  fauna notturna.

 

GIORNO 2
MARTEDÌ: CASA DEL LEGGENDARIO DELFINO ROSA E DELLA COMUNITÀ SECOYA

Al  mattino esploreremo la    parte inferiore del  fiume Napo, dove avvisteremo  diverse specie di  uccelli come aquile, oropendolas e i celebri picchi. Nel pomeriggio  visiteremo  il Parco Nazionale  Yasuni, uno dei  luoghi più ricchi di biodiversità del pianeta e sede del leggendario delfino rosa.  Questa è    l'occasione perfetta  per partecipare al nostro programma di  conservazione dei  delfini rosa, in cui siamo coinvolti insieme alla comunità Martinica nella zona di Cocaya, fornendo un rifugio sicuro    dove questi delfini possono vivere e nutrirsi senza il rischio di essere cacciati. Il  popolo Secoyas, una  cultura  ancestrale minoritaria, vive vicino a Yasuni e ci mostrerà  come preparare il  tradizionale pane di manioca durante la nostra visita.

 

GIORNO 3    
MERCOLEDÌ: FAMIGLIA KICHWA E VITA A BORDO

 Inizieremo la giornata visitando  un'autentica famiglia  Kichwa sulle rive del fiume Napo, dove  avremo l'opportunità  di imparare direttamente dai membri della  comunità locale.  Saliremo  quindi a bordo del lamantino per il pranzo mentre  proseguiamo controcorrente. Gli ospiti  parteciperanno a un corso di cucina con il nostro chef esperto e prepareranno squisiti piatti tradizionali ecuadoriani. Gli ospiti sono inoltre invitati a   cimentarsi nell'artigianato tradizionale  o  a godere delle  nostre strutture  a bordo, tra cui la  Rainforest Spa, la vista spettacolare  dalla nostra vasca idromassaggio amazzonica, cocktail presso il nostro  Bar and Lounge e osservare le stelle dal nostro ponte di osservazione.

 

GIORNO 4
GIOVEDÌ: FOREST ADVENTURE E CANOPY OBSERVATION TOWER

Iniziamo la giornata visitando una  torre  di osservazione costruita in un gigantesco albero di kapok  millenario, dove gli ospiti possono ammirare  l'impressionante vista a 360 °  dalla cima che domina le cime degli alberi della volta della foresta  e contemplare lo strapiombo vastità dell'Amazzonia. Nel pomeriggio,  esploreremo la  foresta primaria e avvisteremo le diverse specie di   piante e animali selvatici  endemiche di questo ecosistema.  Possiamo anche trovare lo strano e unico uccello noto  come   hoatzin, o come è conosciuto localmente, il "puzzolente".

GIORNO 5
VENERDÌ: INDILLAMA E NAPO RIVERS, IL LATO NORD DEL PARCO NAZIONALE YASUNI

 Inizieremo la giornata in kayak sul  fiume Indilama, uno degli affluenti del  fiume Napo che ci porterà  al  Parco Nazionale Yasuni. I kayak sono comodi, lisci e silenziosi, offrendo un'opportunità ideale per avvistare la fauna selvatica.  Possiamo anche usare le canoe per viaggiare alla ricerca di ancora più fauna selvatica. Dopo una giornata piena di avventure, gli ospiti possono approfittare  del nostro ponte  di osservazione e sperimentare una vista magica  sotto le stelle.  I nostri ospiti  più energici possono scegliere di rilassarsi con una passeggiata notturna  attraverso la giungla alla ricerca di  creature notturne.

 

GIORNO 6
SABATO: PAÑACOCHA, LA MITICA LAGUNA DEI PIRANHA

 Viaggeremo a valle verso il  delta del  fiume Pañayacu, dove intraprenderemo una gita in canoa al  lago   Pañacocha ("Piranha Lagoon" nella lingua nativa Kichwa), un ecosistema inondato dall'acqua del fiume Blackwater  . La  foresta pluviale protetta circostante  ospita primati e uccelli ed è l'habitat perfetto per i piranha, il Paíche o pirarucu (uno dei  pesci  d'acqua dolce più grandi del mondo), il caimano bianco,  e centinaia di altri animali acquatici. La  foresta pluviale protetta circostante  ospita primati e varie specie  di uccelli, che  potremo  avvistare durante una passeggiata con  le nostre guide.  Faremo  quindi ricaricare le nostre energie con un barbecue in stile amazzonico  in un campo comunitario e,  dopo un breve riposo,  prenderemo parte ad  attività acquatiche come il kayak e / o il nuoto. Tornati a bordo del Manatee,   ricorderemo  ciò che abbiamo imparato con un interessante discorso sulla regione dato dalle nostre guide.

 

GIORNO 7
DOMENICA: PARROT CLAY LICKS E COMUNITÀ AMAZZONICHE

Partiremo sulle nostre canoe motorizzate la mattina presto per assistere a  uno dei  luoghi più incredibili su questo lato dell'Amazzonia occidentale : Parrot clay liks (dove i pappagalli leccano l’argilla) .  Questo luogo  unico è ricco di minerali e attira centinaia di  pappagalli colorati, parrocchetti e uccelli amazzonici  che  si incontrano qui  per leccare l'argilla  che fornisce  un  spinta sana  alla loro digestione. Nel pomeriggio visiteremo il  progetto della  comunità  delle donne Kichwa, dove     impareremo  a conoscere lo  stile di vita indigeno lungo il  fiume Napo, la loro  cultura  ancestrale e  la loro  comunità, e   avrà l'opportunità di  sostenerli acquistando  artigianato, prodotti locali e souvenir,   nonché   l'opportunità  di partecipare alla Charapas Turtle Conservation che abbiamo  supporto insieme alla comunità.

 

GIORNO 8
LUNEDÌ: RITORNO

Qui finisce la nostra avventura! Ma prima, ci  godremo  il nostro ritorno a Puerto Providencia dove  sbarcheremo dal  Manatee e torneremo alla città di Coca con la  canoa motorizzata.


La quota non comprende i voli 
Disponibili anche crociere da 5 notti e la 3 notti soloin alcuni periodi dell'anno - sarà pubblicata a parte
Alla crociera si può aggiungere un minitour dell'Ecuador Classico  o anche una crociera o estensione mare alle Galapagos.
La tariffa indicata è variabile secondo della stagionalità