Top Ride Dmc 

 

Canada dell'Est

accompagnatore dall'Italia

partenza speciale
€ 2.800,00
Partenza da: Malpensa      
Periodo: 19/06/2023      
Email: office@topridedmc.com      
Web: www.topridedmc.it       
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

Posti Limitati - Affrettatevi  !!   

Con l'assicurazione annullamento assicurate il vostro capitale da ogni evento v'impedisca di partire

Giorno 1: 19 giugno  MALPENSA - MONTREAL – LAC DELAGE

Trasferimento in bus per Malpensa.

volo diretto Air Canada per Montreal partenza alle ore 11.50.

Arrivo in aeroporto a Montreal alle ore 14.50, ritiro bagagli ed  incontro con la guida .

Inizio del tour trasferendosi in bus verso la città di  Quebec city. Soste panoramiche lungo il percorso . durata viaggio circa 2 ore . Sistemazione in un tipico  Lodge . Situato sulle rive del Lac Delage e delle montagne selvagge, il Manoir du Lac Delage è il luogo di vacanza per eccellenza. Vicino al parco naturale "Marais du Nord" e alle porte della maestosa "Vallée de la Jacques-Cartier", la struttura offre un'atmosfera bucolica tra le vibrazioni della grande città e la serenità della natura in riva ad un lago e circondato dalla foresta . Un posto assolutamente particolare per assaporate un po’ di relax . Possibilità di bagno in piscina e utilizzo del centro termale ,  bagno turco, sauna e jacuzzi. Cena e pernottamento in hotel .

https://lacdelage.com

 

Giorno 2: 20 giugno  QUEBEC CITY  - CHARLEVOIX

Prima colazione in hotel . Incontro con la guida e visita di  Quebec City, l'unica città fortificata del Nord America! All'arrivo, tour di orientamento di questa città con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e il Château Frontenac hotel. Se ti venisse chiesto qual è l'unica città fortificata del Nord America, probabilmente risponderesti Quebec City. Questa città, inserita dall'UNESCO nella lista dei "Gioielli Patrimonio dell'Umanità", è davvero unica. La storia della colonizzazione francese e  inglese in America è in gran parte raccontata qui: le stazioni commerciali dei primi mercanti, che erano sia imprese che case, sono ancora presenti. Portano ancora i nomi dei proprietari originari del 1600 e del 1700.

Nel pomeriggio partenza per La Malbaie, un’escursione naturalistica attraverso la  contea di Charlevoix che, affacciata sul San Lorenzo, ha ispirato tanti pittori e poeti. Magnifici strapiombi dominano il fiume, con la strada che scende   per unirsi al lungomare.  Si costeggia il San Lorenzo e la strada parte, come un largo nastro. A seguire, tempo libero per scoprire la città. Trasferimento in hotel per la  cena e pernottamento

https://petitmanoirducasino.ca/en/hotel

Giorno 3: 21 giugno  CHARLEVOIX – TADOUSSAC – QUEBEC CITY

Prima  colazione in hotel.  Al mattino, imbarco per un'emozionante crociera di osservazione delle balene; scoprirete numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la balena beluga bianca brillante! Il fiordo di Saguenay era un tempo un gigantesco ghiacciaio che sventrò la montagna, tanto che oggi la profondità della parte sommersa sfiora i 100 metri. Nelle sue acque, sono altrettanto alte imponenti scogliere di granito eroso: uno spettacolo potente paragonabile a quelli che l'Alaska o la Norvegia possono offrirci.  Proseguimento del tour alla volta della città di Tadoussac . Visiteremo la cappella delle Prime Nazioni, la più antica cappella del Nord America, costruita da un missionario gesuita; il grande Hôtel Tadoussac, simbolo della città, con il suo tetto rosso con un campanile; la stazione commerciale di Chauvin, una ricostruzione della prima casa interamente in legno in Canada risalente al 1600. Rientro a  Quebec City tempo libero . sistemazione n hotel per la cen ed il pernottamento.   

 https://hotelleconcordequebec.com/en/home

 

Giorno 4: 22 giugno  QUEBEC CITY - OTTAWA

Prima colazione in hotel . Partenza in bus con direzione Ottawa. Alla scoperta della città, che è la capitale del Canada: rappresenta ufficialmente il paese da Vancouver a Halifax. Ottawa è una capitale atipica, con un'attività ridotta, e una imitata economica rispetto a Toronto o Montreal. Allo stesso tempo è una città di parlamentari e diplomatici, una città storica e artistica. Occupa un magnifico sito sulla riva sud del fiume Ottawa. Conosciuta per la sua qualità della vita, è anche considerata la più bilingue delle città di lingua inglese del Canada.  Visita guidata di Ottawa con: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese. Verra sempre lasciato del tempo libero per scoprire questa città da soli.  Trasferimento in hotel per check-in, cena e pernottamento .

https://lordelginhotel.ca/

 

Giorno 5: 23 giugno  OTTAWA – GANANOQUE -TORONTO

Dopo la prima colazione in hotel  partenza per l'affascinante regione delle Mille Isole. . Si navigherà a velocità di crociera per vedere da vicino  questa moltitudine di isole nel  mezzo del fiume San Lorenzo  ( in questo luogo ci sono più di 1860 isole, che sono ciò che rimane di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell'ultima glaciazione) . Proseguimento del tour per una breve sosta Kingston caratteristica cittadina  posizionata  sulle rive del grande fiume San Lorenzo, proprio dove  questo confluisce nel mastodontico  Lago Ontario. Kingston è nota per essere  stata la capitale del Canada prima di Ottawa . Continuazione del viaggio verso la città di Toronto.  Tour orientativo del centro della città con Bay Street, il distretto finanziario, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, l'Eaton Centre.  Chi lo desidera, può fermarsi per il pranzo libero al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei primi 10 mercati al mondo dal National Geographic. Si possono assaggiare i migliori panini con pancetta di peameal in città il “panino firmato Toronto”.  A seguire, trasferimento in hotel per il check-in, cena e il pernottamento in hotel .

https://www.marriott.com/en-us/hotels/yyztc-sheraton-centre-toronto-hotel/overview/


Giorno 6: 24 giugno  TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO

In mattinata partenza per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! Ci si aspetta cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto, qui tutto è stato pianificato per il viaggiatore: alberghi, ristoranti, enormi torri che rivelano panorami mozzafiato... ma anche barche che combattono contro la corrente che vi porterà vicino al suono assordante delle cascate del Niagara. Situate nel centro della città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri di acqua al secondo. Goditi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara ti porta il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, energia e nebbia che sono le magnifiche cascate del Niagara.  Sulla via del ritorno a Toronto, passando per l'affascinante città di Niagara on the Lake. Scopri la regione vinicola dell'Ontario. Cena e pernottamento in hotel a Toronto (Hotel Sheraton).

 

Giorno 7: 25 giugno  TORONTO – MONTREAL (500 KM)

Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso Montreal . Il viaggio durera’ circa 8 ore intervallato da  varie soste panoramiche lungo il  lago Ontario e costeggiando il Fiume San Lorenzo.

All'arrivo in città  ci sarà del  tempo libero per una prima visita orientativa.

Cena prevista in ristorante in  centro  città . Trasferimento all’ hotel per il check-in. Pernottamento in hotel

https://www.hotelcantlie.com/

 

 

Giorno 8: 26 giugno  MONTREAL –  ITALIA VOLO NOTTURNO

Prima colazione in hotel . Incontro con la guida per il tour guidato  alla scoperta di questa dinamica metropoli. Montreal è una città di contrasti, con un patrimonio europeo che si fonde con la modernità di una città nordamericana. Inoltre, è la seconda città francofona più grande del mondo. Visita allo Stadio Olimpico , il Biodomo, il centro città ed il quartiere della miglia quadrata d´oro di Montreal  dove c’è oggi la famosa università di McGill, il parco di Mont Royal, dove faremo una sosta al belvedere degli innamorati, alla vecchia Montreal, alla Basílica di Notre Dame di Montreal, la Piazza d’Armi, con i suoi edifici di diversi epoche.

Pranzo in ristorante in corso di escursione.

Rimarrà un po’ di tempo libero per lo shopping. Prima di trasferirsi in aeroporto . Il volo da Montreal è previsto alle ore 20.50.

Pernottamento a bordo.

 

Arrivo a Malpensa alle ore 9.50 . Ritiro dei  bagagli  e rientro in bus a  Bergamo.

FINE SERVIZI

 

Quota individuale di partecipazione                                       euro     2800

supplemento camera doppia uso  singola                             euro        700

riduzione 3 letto adulto                                                           euro        150

riduzione 3 letto bambino 12 anni                                          euro       400

 

 

LA QUOTA  INCLUDE

 

  • Volo diretto Canadian su Montreal (bagaglio 23 kg) da Malpensa
  • 7 pernottamenti come indicato nell'itinerario (o simile)
  • Pullman deluxe con aria condizionata
  • Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
  • Guida che parla italiano per Meet & greet e assistenza con il check-in in hotel e per tutto il tour
  • Tour di orientamento di Toronto, Ottawa, Montreal e Quebec City.
  • Facchinaggio - 1 pezzo a persona
  • Colazione americana giornaliera (potrebbe essere continentale in alcuni hotel),
  • 1 pranzo e 7 cene
  • Ingresso alle escursioni come segue: Tour in barca alle Cascate del Niagara / Crociera sulle 1000 isole / Multi-attività a Lac-Delage (tempo permettendo) / Crociera di osservazione delle balene
  • visto Canadese Eta
  • Mance per guida e autista
  • assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Tutte le bevande (eccetto acqua da tavola, caffè o tè durante i pasti inclusi)
  • Tutto quanto non menzionato nella quota incude

 

A causa della situazione attuale con COVID-19, alcuni servizi potrebbero dover essere modificati, pertanto i prezzi e i servizi sono soggetti a modifiche

 

ITINERARIO (8 giorni / 7 notti)

Giorno 1     arrivo MONTREAL – LAC DELAGE (300 km)

Giorno 2     LAC DELAGE – CHARLEVOIX (160 km)

Giorno 3:   CHARLEVOIX - QUÉBEC (300 km)

Giorno 4     QUEBEC CITY - OTTAWA (450 km)

Giorno 5     OTTAWA –GANANOQUE -  TORONTO (455 km)

Giorno 6 TORONTO –  NIAGARA – TORONTO  (260 km)

Giorno 7     TORONTO - MONTREAL (500 km)

Giorno 8    partenza MONTREAL

 

 

Hotel suggeriti o simili

 

Città / Notti

 

Lac-Delage (1)

Manoir du Lac Delage ****

Charlevoix (1)

Petit Manoir du Casino ****

Quebec Città (1)

Concorde ***

Ottawa (1)

Lord Elgin****

Toronto (2)

Sheraton ****

Montréal (1)

Le Suite Cantlie ***