Top Ride Dmc 

 

Punti salienti del Vietnam

da € 1.350,00
Partenza da: Hanoi      
Durata: 14 giorni / 13 notti      
Email: office@topridedmc.com      
Web: www.topridedmc.it       
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

In Evidenza

Prendete un percorso unico, meno accessibile ai turisti e vivete l'esperienza più autentica. Partite dalla capitale di Hanoi - imparate a conoscere i suoi millenari anni di storia. Poi visitate la baia di Ha Long sulla terra e riposatevi sulla crociera notturna in mezzo del mare. Poi viaggiate verso sud e scoprite gli aspetti più autentici delle antiche città di Hoi An e Hue - la capitale del Vietnam sotto la dinastia Nguyen. Terminate il viaggio nel Sud e arricchitevi con le speciali escursioni nei tunnel di Cu Chi e nel delta del Mekong.

  • La vivace capitale di Hanoi, la dinamica città di Ho Chi Minh
  • Antica città della dinastia Nguyen - Hue
  • Città vecchia di Hoi An
  • Patrimonio naturale dell'umanità
  • Pernottamento nella crociera notturna 2 giorni 1 notte sulla baia di Halong
  • Escursione al delta del Mekong
  • Esperienza storica, culturale, vita locale e paesaggi mozzafiato
  • Canottaggio, ciclismo, kayak, lezioni di cucina
  • Meno turistico
  • Esperienza autentica

ITINERARIO DI DETTAGLIO - per la guida parlante italiano il supplemento è di € 180  per tutto il tour - le quote sono su richiesta secondo il periodo  - in buonissimi 3 stelle si parte da 1350  a persona

Giorno 1, Hanoi    35km - 0.75h

 

 Trasferimento dall'aeroporto di Noi Bai al centro di Hanoi

Atterrando all'aeroporto di Noi Bai alle 13.20 sul volo QR976, sarete accolti dalla guida ed autista all'ingresso del pickup e poi trasferimento di 45 minuti al centro della città (Quartiere Vecchio di Ha Noi). L'auto attraversa il fiume Rosso e ha una vista sulla città con la tipica architettura delle case e il traffico più speciale del mondo. Arrivo al centro della città, check-in hotel e pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Trasporto privato

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 2, Hanoi    

Fri, Mag 5, 2023  

 Meraviglioso Tempio della Letteratura e Università Nazionale, Museo di Etnologia, Complesso di Ho Chi Minh, Quartiere Vecchio di Hanoi, spettacolo di marionette sull'acqua

9:00 AM: Pick-up dalla guida turistica al Tempio della Letteratura che fu costruito sotto la dinastia Ly nell'XI secolo per venerare Confucio e insegnare ai bambini reali. Godetevi una passeggiata nel giardino fino al simbolo della città, Khue Van Cac. Visiterete poi le "stele di pietra", patrimonio dell'umanità, che riportano i nomi degli studenti eccellenti. Continuate ad esplorare il Quoc Tu Giam, considerato la prima università nazionale del Vietnam.

Prossima fermata al Museo di Etnografia del Vietnam (chiuso ogni lunedì)  offre una visione approfondita della cultura vietnamita attraverso i costumi tradizionali, gli utensili, gli strumenti musicali e le case tradizionali di molti diversi gruppi etnici. Per esplorare completamente questo museo interessante, bisogna circa due ore.

Nel pomeriggio, visitate del Quartiere Francese - è una "Piccola Parigi" ad Hanoi con viali alberati, sedi del governo e una grande piazza. Visitate (all'esterno) il mausoleo di Ho Chi Minh prima di fare una piacevole passeggiata nei giardini botanici per visitare il Palazzo Presidenziale, la casa su palafitte di Ho Chi Minh dove viveva e lavorava. Verso La pagoda a pilastro unico che è uno dei simboli della città. Ci vogliono da 1 a 2 ore per esplorare questo complesso, a seconda del numero di viaggiatori.

Il tour si inizia con una piccola pagoda chiamata Ba Da, situata in un vicolo tranquillo. Si trova a pochi passi dal Grande Cattedrale di Hanoi, costruita dai francesi nel XIX secolo. La guida vi condurrà anche nelle strade tipiche di Hanoi, come la strada di Lan Ong che vende medicine tradizionali, strada Lo Ren dove si vendono prodotti in metallo... Sosta per visitare il mercato centrale di Dong Xuan, il più grande di Hanoi. Continuate a passeggiare nella zona famosa per scoprire la vita notturna e il cibo di strada nella vivace strada di Ta Hien, ricca di cibi e bevande deliziosi. Provatene qualcuno per un'esperienza di gusto indimenticabile.

Finalmente, godetevi gli spettacoli di marionette sull'acqua che sono gli spettacoli unici, apparsi per la prima volta nell'XI secolo. In questi spettacoli, la vita quotidiana, la cultura e le credenze del popolo vietnamita sono descritte da marionette sull'acqua. Lo spettacolo di solito integra anche uno spettacolo di musica tradizionale.

Tornate in albergo. A fine giornata. Pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        Divertimento: Water puppet

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 3, Hanoi - Ninh Binh - Hanoi    100km - 2h


 Visita dell'antica capitale di Hoa Lu, escursione alla pagoda di Bich Dong e gita in barca a Tam Coc

8:00 AM: Sarete accolti dalla guida ed autista e poi trasferitevi a Ninh Binh, il fantastico sito è arricchito da meraviglie storiche, culturali, religiose e geografiche. Durante il viaggio passando il delta del fiume Rosso, fermatevi se desiderate per scattare le foto.

Viaggiate a Hoa Lu, l'ex capitale del Vietnam dal 10 all'11 secolo. La cittadella è circondata da montagne calcaree e fiumi che la proteggono in modo naturale e che creano uno scenario pittoresco.

All'arrivo a Hoa Lu, visiterete i templi dedicati all'imperatore Dinh Tien Hoang della dinastia Dinh (968-80) e all'imperatore Le Dai Hanh della dinastia Le (980-1009), che hanno avuto un ruolo vitale nel conquistare l'indipendenza del Paese dopo che fu governato dalla Cina per mille anni. Entrambi i templi furono costruiti nel XVII secolo a simboleggiare un profondo rispetto per i contributi del Re.

Continuate a visitare Bich Dong, una tipica pagoda nella campagna del Delta del fiume Rosso, costruita nel XV secolo. All'arrivo, si attraversa un ponte di pietra per Chua Ha, da cui oltre 100 gradini conducono a Chua Trung - la pagoda delle grotte con statue di argilla uniche nel loro genere. Si sale poi a piedi fino a Chua Thuong. Non solo avrete la possibilità di conoscere il buddismo, ma potrete anche godere di una vista incredibile sulla campagna.

Godetevi il pranzo in un ristorante locale prima del trasferimento a Tam Coc che è stato conosciuto come " baia di Halong sulla terraferma " ed è apparso nel famoso film francese "Indocina". All'arrivo al molo, si prende una barca di sampan privata per una crociera di novanta minuti lungo il fiume di Ngo Dong. Attraverserete tre grotte e sarete testimoni di un paesaggio mozzafiato intervallato da piccole comunità, risaie, cimiteri e templi.

Tornate ad Hanoi e arrivate al vostro hotel verso le 18:00. Pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione

        Barca: Tam Coc

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 4, Hanoi - Baia di Ha Long    160km - 3h


 Trasferimento alla baia di Halong, sorprendente percorso di navigazione, nuoto sulla spiaggia di Titov, vista panoramica

8:00 AM: Sarete accolti in albergo (nel Quartiere Vecchio di Hanoi). Godetevi 3 ore di macchina da Hanoi a Halong. Il vostro viaggio passerà davanti ai villaggi e alle risaie nel Delta del fiume rosso. Durante il viaggio, fate una sosta e poi continuate il percorso, arrivate al porto verso mezzogiorno e ricevete un caloroso benvenuto dalla receptionist.

12:30: Check-in in barca con introduzione di crociera e istruzioni di sicurezza. Iniziate la crociera ed esplorate la baia di Halong - una delle nuove sette meraviglie della natura.

Godetevi il pranzo con piatti vietnamiti serviti durante la navigazione della crociera sulla baia, passando per le zone più belle e tranquille, come Isole di Incensiere, Roccia di Cane, Galli Combattenti...

Nel pomeriggio, prendete il Tender o con il sampan (barca piccola a remi) per avere delle scoperte delle grotte misteriose e immegetevi nella tranquillita' e bellezza della Meraviglia naturale baia di Halong.

Opzione da pagare: Servizio di massaggio è disponibile. Si prega di prenotare direttamente con il Manager della crociera (vedete il menu del Servizio di massaggio)

Itinerario dettagliato: https://pelicancruise.com/en/schedule/2-day-1-night-itinerary/

Incluso:

        Shuttle bus: Hanoi - Tuan Chau

        Guida parlante inglese (a bordo)

        Pasto: Prima colazione, Pranzo, Cena

        Biglietti d'ingresso

        Divertimento: Beach swimming,Squid fishing

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 5, Baia di Ha Long - Hanoi - Hue    160km - 3h

 

 Esplorazione della nota grotta di Sung Sot, navigazione tranquilla, sbarco a Tuan Chau e ritorno ad Hanoi. Volo ad Hue

06:30: La giornata inizia presto a bordo con la lezione di Tai Chi al sun-deck. Il Tai Chi, chiamato anche Tai Chi Chuan, combina la respirazione profonda e il rilassamento con movimenti lenti e dolci.

Caffè, tè e pasticcini per la colazione sono serviti nella sala da pranzo con vista mattutina sul paesaggio della baia.

Trasferimento in tender per visitare la baia di Halong: scoperta della grotta meravigliosa con i suoi slatattiti.

Fate il brunch a buffet e godetevi il paesaggio della baia mentre tornate in crociera verso il porto di Tuan Chau.

Vedete il programma dettagliato: https://pelicancruise.com/en/schedule/2-day-1-night-itinerary/

Benvenuto dall'autista al porto e poi godetevi il viaggio di ritorno ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi, l'autista della macchina privata vi accoglierà e vi porterà all'aeroporto per il volo ad Hue.

Arrivo ad Hue, solo autista vi verrà a prendere e poi trasferimento all'hotel. Pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Shuttle bus: Tuan Chau - Hanoi

        Guida parlante inglese (a bordo)

        Pasto: Prima colazione, Pranzo

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        Divertimento: Morning Tai Chi

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

Volo: Flight (HAN - HUI)/ - Vietnam Airlines Economy / 02 Biglietti

 

Giorno 6, Hue

  

 Visita della cittadella di Hue, tomba di Khai Dinh, pagoda di Thien Mu, villaggio d'incenso, barca sul fiume di Profumi

Dopo prima colazione,  Visitate il sito più importante della città – Cittadella di Hue, l'unico simbolo di vestigia di quella che fu la città imperiale del Vietnam. Si ispira alla fortificazione di Vauban. La città è composta da tre parti: Kinh Thanh (la capitale), Hoang Thanh (la città imperiale) e Cam Thanh (la città proibita). I siti più belli di Hue sono concentrati in quest'area, tra cui la torre della bandiera, la porta al sud, il palazzo della suprema di Armonia, la zona dei templi di dinastia e la zona degli insediamenti. Continuazione con la visita della tomba di Khai Dinh - un edificio tipico dell'arte neo classcico della dinastina Nguyen in Vietnam.

Poi Pagoda di Thien Mu, una delle più antiche pagode di Hue, risalente al 1601. È il punto culminante spirituale della città e ben noto per la sua maestosa torre ottagonale e la splendida vista sul fiume del Profumo. Una gita sulla barca sul fiume dei Profumi.

Continuazione con la visita del villaggio d'incenso

Arrivo all'hotel. Riposo e pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione

        Barca: Minh Mang

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 7, Hue - Hoi An    125km - 2.5h

 Trasferimento a Hoi An, Passo di Hai Van, tour a piedi di Hoi An

9:00 AM: Pick-up dal vostro hotel, partenza per Hoi An via strada di Mandarin e il passo di Hai Van. Fermatevi in cima al passo per godere della vista mozzafiato sull'oceano e sulla città di Da Nang. 

Nel pomeriggio, esplorate la città. Hoi An era uno dei più tipici porti commerciali del sud-est asiatico dal XV al XIX secolo e la città vecchia è ancora ben conservata. Le culture scambiate sono esposte su molti edifici storici, la religione, gli affari quotidiani e arricchite dallo stile di vita autentico degli abitanti locali.

La prima fermata è Cam Pho - una delle più antiche case comuni di Hoi An. E 'stato costruito a forma di carattere cinese significa il paese per il culto e il commercio di affari e lo scambio culturale tra la località e i commercianti cinesi, giapponesi. Una destinazione non turistica rende la visita più piacevole e arricchita dall'apprendimento della cerimonia del tè giapponese o dalla creazione di giocattoli con foglie di cocco con esperti locali.

Continuate a camminare tranquillamente fino al simbolo della città di Hoi An - il Chua Cau o il Ponte Coperto Giapponese, costruito nel XVII secolo per consentire l'accesso al quartiere giapponese dai quartieri cinesi. Lo stile originale del ponte è stato conservato accuratamente negli ultimi 400 anni.

Dopo di che, visitate la casa antica di Quan Thang - una delle case antiche più autentiche di Hoi An con la vivace e raffinata architettura e le sculture sono state realizzate dagli artigiani del famoso villaggio di falegnameria Kim Bong in stile orientale. La casa offre un bell'aspetto della vita quotidiana della famiglia di Hoi An.

La nostra ultima tappa di oggi è la Sala dell'Assemblea di Phuc Kien o Fujian, costruita dal XVII secolo, è il luogo di incontro per residenti, commercianti e visitatori di una zona specifica della Cina chiamata Fujian. È anche un sito religioso per onorare la divinità di Thien Hau. Trascorrete una visita, ammirerete le fontane colorate nel cortile, i cancelli decorati che circondano la proprietà e i bellissimi draghi scolpiti nella sala principale.

Trasferimento di ritorno in hotel o tempo libero di esplorare la città. Pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 8, Hoi An

 Giornata libera ad Hoi An

Trascorrete un giorno libero e facile. Riposatevi sulla spiaggia con la famiglia e gli amici o passeggiare tranquillamente per il centro storico. Pernottamento in hotel. Pasti liberi.

Incluso:

        Pasto: Prima colazione

 

Giorno 9, Hoi An

Fri, Mag 12, 2023  

 Giornata libera ad Hoi An

Trascorrete un giorno libero e facile. Riposatevi sulla spiaggia con la famiglia e gli amici o passeggiare tranquillamente per il centro storico. Pernottamento in hotel. Pasti liberi.

Incluso:

        Pasto: Prima colazione

 

Giorno 10, Hoi An

 

 Giornata libera ad Hoi An

Trascorrete un giorno libero e facile. Riposatevi sulla spiaggia con la famiglia e gli amici o passeggiare tranquillamente per il centro storico. Pernottamento in hotel. Pasti liberi.

Incluso:

        Pasto: Prima colazione

 

Giorno 11, Hoi An - Danang - Città di Ho Chi Minh


 Giornata libera ad Hoi An. Volo ad Ho Chi Minh

Trascorrete un giorno libero e facile. Riposatevi sulla spiaggia con la famiglia e gli amici o passeggiare tranquillamente per il centro storico.

Trasferimento all'aeroporto di Danang con solo autista per il volo ad Ho Chi Minh. Arrivo ad Ho Chi Minh, solo autista vi verrà a prendere e poi trasferimento all'hotel. Pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Pasto: Prima colazione

        Trasporto privato

Volo: VN125 (DAD - SGN)/ 14:00 - 15:25 - Vietnam Airlines Economy / 02 Biglietti

 

Giorno 12, Città di Ho Chi Minh    50km - 1.5h

  

 Visita degli incredibili tunnel del Cu Chi, del Palazzo dell'Indipendenza, tour a piedi, mercato di Ben Thanh

8:00 AM: Pick-up dall'hotel. Andate fino al sobborgo di Ho Chi Minh per visitare il luogo più suggestivo della storia della guerra del Vietnam, i tunnel di Cu Chi.

Cu Chi è una vera e propria città sotterranea costituita da una grande rete di gallerie che coprono un'area di oltre 250 km di lunghezza, dove i Viet Cong hanno condotto la guerra di resistenza contro le truppe americane. Tutti i tunnel sono stati scavati nell'arco di vent'anni utilizzando solo picconi e pale. Il tour prevede l'ingresso speciale in alcune parti dei tunnel. Avrete anche la possibilità di visitare il vicino tempio commemorativo di Ben Duoc, ma molto meno turistico, costruito nel 1993 in memoria dei vietnamiti uccisi a Cu Chi.

Tornate alla città di Ho Chi Minh. Nel pomeriggio, visitate il Palazzo dell'indipendenza, un tempo sede dei Presidenti del Vietnam del Sud. La nostra visita comprende il carro armato nordvietnamita che ha effettivamente attaccato il palazzo nel 1975 per porre fine alla controversa guerra del Vietnam e il palazzo a cinque piani con le sue stanze è stato conservato in stile fine anni '60, anni '70 e un seminterrato a bunker. Poi il museo dei resti della guerra - Le mostre offrono una visione a tutto tondo della guerra del Vietnam che potrebbe portare una grande sorpresa rispetto a quella che probabilmente siete abituati a sentire e vedere.

Fate una passeggiata per visitare la Cattedrale di Notre Dame di Sai Gon, costruita originariamente tra il 1863 e il 1880, riflette evidentemente le influenze coloniali francesi. È un luogo pittoresco della città.

La nostra ultima tappa è il più famoso mercato della città, il mercato di Ben Thanh, aperto dal 1870. Il mercato non solo fornisce il fabbisogno giornaliero della gente del posto, ma è anche un ottimo posto per raccogliere souvenir a basso costo e gustare i cibi locali del Vietnam.

Alla fine della giornata, l'autista vi lascia al vostro hotel. Pernottamento in hotel.

Pasti liberi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 13, Città di Ho Chi Minh - Ben Tre - Can Tho    175km - 4h

 

 Esplorazione del fiume di Mekong, gita in barca, escursione in bicicletta

8:00 AM: La guida turistica e l'autista vi danno il benvenuto in hotel per il vostro trasferimento a Ben Tre, una bellissima regione del delta del Mekong, famosa per la produzione di caramelle al cocco. Arrivate al molo di Hung Vuong, fate una gita in barca sul fiume Ben Tre per scoprire la vita quotidiana locale. Fermatevi a visitare la fornace di mattoni di Mr Tu Lo e scoprite i metodi artigianali di fabbricazione dei mattoni. Continuate la vostra gita in barca su un canale fino al villaggio di Nhon Thanh. Questa sarà l'occasione di assaggiare la frutta fresca.

Fate un giro in bicicletta (o Tuk tuk) su un piccolo sentiero attraverso i villaggi e godetevi la vista sulle catene di cocco, le risaie e gli orti. Nel villaggio viene servito un pranzo a base di pesce spiga di elefante. Una breve passeggiata vi aiuterà a scoprire la vita locale in profondità. Segue un giro in barca sul piccolo canale ombreggiato dalle palme selvatiche. Poi, continuate a pedalare attraverso le risaie e incontrate la gente del posto.

Incontrate l'autista al molo per un trasferimento a Can Tho. Arrivo a Can Tho nel tardo pomeriggio.  Fate il check-in in albergo e rilassatevi. Godetevi il tempo libero da soli per scoprire la città situata sul lato del fiume di Mekong.

Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione, Pranzo

        Barca: Ben Tre

        Trasporto privato

        Bicicletta: Ben Tre

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

Giorno 14, Can Tho - Città di Ho Chi Minh - -/-    175km - 4h

  

 Vivace mercato galleggiante di Cai Rang, tour del giardino di frutta, casa antica di Binh Thuy. Fine dei nostri servizi

Fate colazione in albergo e trasferimento al molo per una gita in barca per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang - il più grande e vivace del delta del Mekong. Ci sono così tanti colori e odori nell'atmosfera frizzante dove centinaia di sampan sono pieni di merci come riso, frutta e prodotti artigianali. Tutto è mostrato per vendere fin dal primo mattino.

Lasciate il mercato e continuate la gita in barca attraverso i canali e visitate un giardino di frutta (Opzione - sostituite il giardino con il campo da vivaio vicino al fiume). Tornate al mercato di An Binh, che è pieno di pesce, frutta e verdura. Fermatevi all'antica casa di Binh Thuy che contiene l'orto di orchidee in cui è stato girato " L'amante".

Pasti liberi.

Ritorno a Saigon. Arrivo all'aeroporto di Saigon, prendete il volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.

Incluso:

        Guida parlante inglese

        Pasto: Prima colazione

        Barca: Cai Rang

        Trasporto privato

        Biglietti d'ingresso

        02 bottiglie d'acqua/pax/giorno

 

 Quota su richeista secondo il vostro periodo d'interesse 


 Inclusioni

       -Guida turistica parlante inglese che segue l'itinerario (eccetto nei dove menzionato "senza guida")

       -Tutti i biglietti d'ingresso e i biglietti sono indicati nell'itinerario

       -Alloggi selezionati con colazione giornaliera

       -Crociera notturna sulla baia di Halong

       -Barca: Tam Coc, Minh Mang, Ben Tre, Cai Rang

       -Auto privata che segue itinerario

       -Shuttle bus: Hanoi - Tuan Chau, Tuan Chau - Hanoi

       -Biglietti aerei: Flight HAN - HUI (Vietnam Airlines - Economy) , VN125 DAD - SGN (Vietnam Airlines - Economy)

       -Pasto: Prima colazione: 13, Pranzo: 03, Cena: 01

       -Bicicletta: Ben Tre

      -Divertimento: Water puppet, Beach swimming, Squid fishing, Morning Tai Chi

      -Costi di servizio e tasse

 Esclusioni

-Supplemento per la guida in Italiano durante il percorso: 160 USD a persona (eccetto 2 giorni sulla baia di Halong)

-Volo internazionale da/per il tuo paese

-Assicurazione di viaggio

-Spese personali

-Mance e Gratifiche

-Altro non menzionato nel programma

---