Top Ride Dmc 

Dammusi Jeans senza volo 2021

Pantelleria

richiedi offerta del giorno
prezzo a persona a notte
da € 30,00
Trattamento: Affitto Casa      
Regione: SICILIA      
Località: Pantelleria      
Tel.: 0571674329 orari ufficio      
Email: office@topridedmc.com      
Web: www.topridedmc.it       
Descrizione
 
Gallery
 
Servizi
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 
Contatti 2
 


operatore 10

La cat jeans:                                  
SEMPLICITA’ E COMFORT AD UN PREZZO INTELLIGENTE                                  
I dammusi jeans, si trovano sia nella zona sud-occidentale dell’isola che in zona di levante e presentano arredi semplici, ma confortevoli e viste                                  
mare laterali. I muri spessi e la cupola bianca, sono dettagli costruttivi antichissimi che ne fanno la perfetta camera d'albergo indipendente                                   
ed economica, adatta ad un turismo giovane che vuole sentirsi libero.  

QUOTE PER PERSONA A NOTTE 
 

Dammusi Categoria Jeans

Località: Tutta l'Isola

Categoria: Jeans

Occupazione: da 2 a 4 pax

Camere da letto: 2

Bagni con doccia: 1

BASSISSIMA

TARIFFA LORDA

dal 01/01 al 11/06

2 pax

33

dal 26/06 al 09/07

3 pax

30

dal 25/09 al 29/01

4 pax

30

BASSA

TARIFFA LORDA

dal 12/06 al 25/06

2 pax

40

dal 10/07 al 16/07

3 pax

36

dal 11/09 al 24/09

4 pax

35

MEDIA

TARIFFA LORDA

dal 17/07 al 06/08

2 pax

48

dal 28/08 al 10/09

3 pax

44

4 pax

42

ALTA

TARIFFA LORDA

dal 07/07 al 13/08

2 pax

59

dal 21/08 al 27/08

3 pax

55

4 pax

52

ALTISSIMA

TARIFFA LORDA

dal 14/08 al 20/08

2 pax

68

 

3 pax

64

4 pax

62

Le tariffe si intendono al giorno a persona a settimana nei periodi di bassa-media-alta-altissima stagione

Nel periodo di bassissima stagione, minimun stay di 3 notti

La Tariffa lorda  include:

Trasferimento guidato al dammuso

Biancheria da letto, bagno e cucina settimanale

Consumi energetici e pulizia finale

Assistenza h24 nostro personale durante il soggiorno

La tariffa non include:

Quota di servizio pari ad euro 50,00 complessive da pagare presso l'agenzia locale 

Assicurazione annullamento facoltativa




PACCHETTI DINNER - Cene tipiche
Se vuoi vivere l'esperienza di una vacanza in dammuso e abbinare il servizio di 'mezza pensione', con la formula Pacchetto Dinner potrai gustare piatti tipici panteschi e mediterranei nei ristoranti aderenti all'iniziativa, presenti su tutto il territorio. Avrai a disposizione una scelta di piatti a base di pesce, carne e verdure da consumarsi durante il corso della settimana ed una selezione dei migliori vini locali e siciliani.
Il pacchetto dinner, una volta scelto, verrà applicato automaticamente a tutti i partecipanti facenti parte della medesima pratica (purchè abbiano compiuto i 14 anni). E’ acquistabile prima della partenza direttamente in fase di prenotazione attraverso il booking on-line e/o telefonico, tramite agenzie di viaggio oppure anche a Pantelleria presso i nostri uffici.
 
PACCHETTO DINNER BASIC: Abbiamo selezionato le trattorie più caratteristiche di Pantelleria che vi accoglieranno in ambienti semplici, garantendovi una serata gustosa, rilassante ed informale
3 cene a base di pesce, carne e/o verdure: antipasto, un primo oppure un secondo piatto, frutta o dessert, calice di vino, acqua, coperto.
Il costo del pacchetto è pari ad euro 90,00 a persona
 
PACCHETTO DINNER PREMIUM: Location suggestive, ambienti raffinati e cucine gourmet sono racchiusi nella selezione dei migliori ristoranti dell’isola
3 cene a base di pesce, carne e/o verdure: antipasto, un primo oppure un secondo piatto, frutta o dessert, calice di vino, acqua, coperto.
Il costo del pacchetto è pari ad euro 129,00 a persona
Note: non rientrano nel menù il pescato del giorno, piatti a base di aragosta, le crudità di pesce fresco. I costi indicati si riferiscono alla prenotazione dei pacchetti dinner congiuntamente al pacchetto vacanza;
inoltre, la prenotazione dei pacchetti dinner in loco prevede un supplemento di euro 15 a persona.
 
DOVE SPENDERE I PACCHETTI DINNER BASIC
Ristorante La Conchiglia (c/da Tracino)
 Ristorante Il Dammuso (Pantelleria Centro)
Trattoria La Favarotta (C/da Khamma)
Trattoria U Trattu (c/da Rekhale)

DOVE SPENDERE I PACCHETTI DINNER PREMIUM
Ristorante Le Cale (Loc. Cala Levante)
Ristorante I Giardini dei Rodo (c/da Scauri Alto)
Ristorante La Nicchia (C/da Scauri)
Osteria Il Principe e il Pirata (Loc. Punta Karace)
Ristorante Al Tramonto (Loc. Scauri/Penna)
 
Condizioni
- La consegna dei voucher che daranno diritto al servizio, verrà effettuata presso gli uffici Vivere Pantelleria, il giorno di arrivo sull'isola.
- Il pacchetto Dinner si applica ai soli adulti; per i bambini da 0 a 14 anni non compiuti, il costo del servizio dovrà essere direttamente corrisposto al ristorante, in base a quanto ordinato
- Il voucher deve essere consegnato subito al ristoratore, pena l'impossibilità di erogare il servizio.
- Il pacchetto Dinner è utilizzabile in qualsiasi giorno della settimana previa prenotazione del tavolo.
- Ogni singolo voucher potrà essere utilizzato solo una volta presso lo stesso ristorante
- Presso il ristorante La Nicchia dal 03 al 17 agosto, l’orario di cena è previsto solo con arrivo alle ore 20:00
- Presso i ristoranti Dammuso, U Trattu, I Giardini dei Rodo, Il Principe e il Pirata, Le Cale, Al Tramonto è possibile spendere il voucher Dinner Vivere Pantelleria anche a pranzo
- In tutti i ristoranti non rientrano il pescato del giorno, i crostacei e le crudità di pesce fresco. Verificare previa ordinazione.Un gioiello incastonato nelle acque del Mar Mediterraneo tra la Sicilia e le coste della Tunisia, Pantelleria è un’isola meravigliosa che saprà conquistarvi con le sue bellezze naturali e le sue atmosfere suggestive e portatrici di una affascinante cultura arabeggiante.
ISOLA DI PANTELLERIA
Conosciuta anche come la Perla Nera del Mediterraneo per le colate laviche che caratterizzano il paesaggio: l’isola di Pantelleria è infatti di origine vulcanica, sebbene oggigiorno i fenomeni vulcanici sono ridotti a acque calde e soffioni di vapore, e l’ultima eruzione risalga al XIX secolo.
Sul suo territorio si fondono in perfetta armonia elementi naturali dal fascino incontaminato e architetture create dall’uomo. Ciò è possibile grazie ai dammusi, le tipiche abitazioni dell’isola costruite in epoca araba nel rispetto dell’ambiente circostante, progettate non per imporsi sul territorio, ma per adattarsi e fondersi con esso, un chiaro esempio di architettura sostenibile.
Così, se volete creare un piacevole intermezzo trale giornate in spiaggia o a bordo piscina, potrete avventurarvi alla scoperta dei siti archeologici dell’isola di Pantelleria, come quelli che compongono l’area di l'area di Mursìa e Cimillia, oppure le collinette di San Marco e Santa Teresa, dove potrete ammirare la stupefacente acropoli romana. Qui, nell’anno 2003, furono rinvenute delle teste di statue romane risalenti al I secolo d.C.
L’isola di Pantelleria ha molto da offrire come potete vedere, sia agli amanti delle vacanze all’insegna del relax che agli appassionati di storia e cultura. Anche dal punto di vista gastronomico troverete delle gradevoli sorprese: una cucina legata alle radici rurali con influenze della cultura marinara, che vi saprà regalare sapori unici. Piatti che prediligono verdure, legumi e pesce, elementi classici della dieta mediterranea. Dal pesto pantesco, realizzato con i capperi al sale di Pantelleria, all’insalata pantesca, a base di verdure e sgombro, fino al bacio pantesco, invitanti frittelle a base di ricotta e scaglie di cioccolato, la degna conclusione di un pasto da gourmet. Senza dimenticare di sorseggiare un buon Pantelleria Zibibbo dolce, vino spumante che può essere prodotto solo sull’isola, dalla tipica vite ad alberello, tipo di coltivazione caratteristica dell’isola.Una vacanza nella località di Pantelleria è un’esperienza da regalarsi almeno una volta nella vita: un’affascinante isola vulcanica, lambita dalle limpide acque del Mediterraneo, baciata dal sole e intrisa di fascino, perfettamente adeguata agli standard del turismo moderno per soddisfare una clientela sempre più variegata.
COSA VEDERE A PANTELLERIA
Pantelleria non è solo una vacanza al mare: i luoghi da visitare come Khamma-Tracino, Scauri-Rekale, Bukkuram, Kazzen, Karuscia sapranno offrirvi interessanti itinerari alla scoperta della natura dell’isola, della sua cultura e della sua storia, memore delle influenze arabe e romaniche.
Avrete modo di visitare antiche rovine, spiagge paradisiache, baie nascoste ed entrare pienamente in contatto con la cultura del luogo attraverso i suoi squisiti piatti, frutto di un sapiente accostamento dei prodotti e dei sapori dell’isola e la sua tradizione e cultura.
Oltre a tutto ciò, per una forma di turismo che si discosta dal classico soggiorno in hotel, potrete decidere di affittare un meraviglioso dammuso, la tipica abitazione a cupola dell’isola, da cui poter ammirare lo splendido mare e rilassarvi al suono del vento che accarezza gli alberi. Un luogo di tradizione rurale perfettamente adattato alle esigenze del turismo moderno.
Il turismo di Pantelleria è cresciuto nel corso degli anni e perciò è diventato sempre più vario, capace di rispondere ad ogni esigenza. Tra le località di Pantelleria di maggior rilievo troviamo il piccolo centro affacciato sul porto a Nord dell’isola, l’altopiano interno all’isola nella località Bukkuram, la zona di Levante, luogo dell’isola preferito da chi apprezza l’emozione del mare aperto e ancora molto altro.
Scopri insieme a noi la magia di questa isola e tutte le splendide località di Pantelleria da visitare.

ESCURSIONI POSSIBILI
Giro dell'isola in barca
Pesca Turismo
Percorsi di scrittura
Passeggiate a cavallo
Degustazione prodotti tipici di Pantelleria
L'entroterra dell'isola
Trekking - Punta Spadillo e Museo Vulcanologico o Monte Gibele e Favare
Domenica in cantina...MINARDI

Pantelleria cosa fare la sera

Quante volte avrete sentito dire 'Pantelleria non è Ibiza!' Ebbene, davvero non lo è ma non per questo vuol dire che non ci siano divertimenti e serate a cui poter partecipare e divertirsi!
Mettetevi comodi e insieme alla lista che vi proponiamo, sfogliate il nostro album fotografico per 'tuffarvi' nella movida pantesca!
Di seguito riportiamo un piccolo vademecum dei locali più belli dove fare l'aperitivo e i party più esclusivi dell’isola!

APERITIVI/APERICENA

ZONA PANTELLERIA CENTRO
Emporio del Gusto
aperitivo o apericena, decidi tu dal menù 
vini siciliani e panteschi, bevande analcoliche (no cocktail)

Alchimia Cafè – Lungomare
aperitivo gourmet sul lungomare
vini e cocktail

Bar Goloso – Lungomare
aperitivo con piatto stuzzichini all'ombra del gazebo sul lungomare
vini e cocktail

ZONA SUD-OVEST / SCAURI
Sesiventi – Loc. Mursia
aperitivo sulle cupole bianche tipiche dell’isola
vini e cocktail

ICornutazzi – Loc. Porto di Scauri
aperitivo in terrazza affacciata sul porto
vini e cocktail

Kayà Kayà – Loc. Porto di Scauri
aperitivo sul porto di scauri nella cornice di un piccolo chioschetto di legno
vini e cocktail

Dispensa Pantesca - Loc. Scauri centro
aperitivo ed apericena (anche con pizza appena sfornata!) sulle cupole e nella terrazza
di un antico dammuso ristrutturato!
vini e cocktail

Bar U Friscu - Scauri centro
apericena in terrazza con buffet open
vini e cocktail

Rifugio Firiciakki - Loc. Sauna di Benikulà
apericena in terrazza affacciata sui vigneti
vini e cocktail

Da non dimenticare tutte le degustazioni da poter svolgere in cantina con la visita dei vigneti e delle aziende, accompagnati dai proprietari, spesso anche fondatori, di queste attività vitivinicole.
nb. tutte le cantine preferiscono la prenotazione.

PANTELLERIA BY NIGHT!
Sesiventi – Loc. Mursia
dj set e feste a tema fino al mattino!

Discopub Altamarea - Porto di Scauri
dj nazionali ed internazionali per serate esclusive

Discoteca Magma Club - Loc. Kuddie Rosse/Mursia
dj set nazionali ed internazionali





 
 
Cerca