Top Ride Dmc 

 

Bangkok + Triangolo d'Oro '23' 8gg Part giornaliere

da € 1.065,00
Partenza da: Bangkok      
Trattamento: come da programma      
Durata: 8 giorni/7 notti      
Tel.: 0377 431156 orari ufficio      
Email: office@topridedmc.com      
Web: www.topridedmc.it       
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

TOUR “BANGKOK E IL TRIANGOLO D’ORO” - 8 giorni/7 notti
Partenze tutti i giorni su base privata con guide in italiano

Bangkok - Chiang Rai – Triangolo d’Oro - Doi Suthep – Chiang Mai – Phitsanulok - Ayutthaya – Bangkok


01 giorno - BANGKOK – (visita città)

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi. Ritiro bagagli ed incontro con la nostra guida locale parlante italiano per il trasferimento in hotel. Deposito dei bagagli e partenza per l’escursione privata con guida in italiano della città. Il tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok: Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d'oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio); Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato; ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all'interno del Palazzo Reale. Si inizia dal Wat Traimit, attraversando il quartiere di Chinatown e la sua arteria principale la Yaowarat Road si raggiunge il Grand Palace o Palazzo Reale di Bangkok. Il Grand Palace è stata la sede non solo del re e la sua corte, ma conteneva tra le sue mura merlate, l'intera amministrazione del governo. L'architettura è tipicamente thai ma contiene anche elementi europei come il Phra Thinang Chakri Maha Prasat. Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) è considerato il tempio più sacro in Thailandia. La costruzione del tempio iniziò quando il re Rama I trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok nel 1785. A differenza di altri templi thailandesi, non contiene le abitazioni per i monaci, anzi, ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode. Dopo il Palazzo Reale si visita il Wat Pho con il Buddha Sdraiato, al termine rientro in hotel.

02 giorno - BANGKOK – (mercato galleggiante) – colazione, pranzo
Incontro con la nostra guida alle ore 07:00 circa e partenza per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale. Lungo la strada sosta per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all'arrivo del treno che procede a passo d'uomo in mezzo al mercatino. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc...Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo a buffet presso il Sampran Riverside. Per tutti gli amanti della natura è possibile godere di una piacevole passeggiata attraverso il Giardino Botanico ammirando la varietà impressionante di flora tropicale e fauna. Nel pomeriggio si potrà assistere a varie rappresentazioni o partecipare direttamente a varie attività come la muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai. Al termine della escursione rientro a Bangkok verso le 16:30.

03 giorno – BANGKOK/CHIANG RAI (triangolo d’oro) – colazione, pranzo
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Chiang Rai. Arrivo al Mae Fah Luang-Chiang Rai International Airport, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel. Si parte quindi per la visita della Doi Tung Villa Royal Villa che è stata la residenza privata della Principessa Madre (la madre del Re Rama IX e molto amata dal popolo) che i trova circa 12 km dal centro città. Questa magnifica villa è stata costruita sulla montagna con vista sulle colline e le valli circostanti in una combinazione architettonica di stile elvetico (la principessa visse molti anni in Svizzera) e stile Lanna tipico delle regioni del nord Thailandia. Adiacente alla villa si trova un grande giardino pieno di fiori e piante tropicali e una sala commemorativa dedicata alla Principessa Madre. Proseguimento verso la zona più settentrionale di tutta la Thailandia conosciuta come il Triangolo d’Oro, territorio che si estende sui confini di Birmania, Laos e Thailandia. Questa zona è divenuta famosa per essere una delle maggiori aree di produzione del papavero da oppio. Visita della cittadina di confine di Mae Sai dove si trovano numerosi prodotti tipici provenienti dalla confinante Birmania ma anche dalla Cina. Pranzo in ristorante tipico con vista sul fiume Mekong e nel pomeriggio visita dell’Opium Museum nel villaggio di Ban Sop Ruak dove si possono vedere le tecniche di coltivazione del papavero da oppio, una collezione di pipe atte al suo consumo e una serie di marche ed etichette di oppio raffinato risalenti a quando la sua distribuzione era ancora legale. Visita della cittadina di Chiang Sean e del Wat Chedi Luang, costruito nel 1331 ed ampiamente modificato nel 1515 il cui stupa è alto 58 metri. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Chiang Rai.

04 giorno - CHIANG RAI/DOI SUTHEP/CHIANG MAI – colazione, pranzo
In mattinata visita del tempio Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco e costruito nel 1997 dal famoso artista thailandese Chalermchai Kositpipat. È caratteristico per avere uno stile completamente differente dagli altri templi thailandesi, il colore bianco rappresenta la purezza dello spirito del Buddha. Visita del villaggio di Sankampaeng famoso per la produzione artigianale di manufatti in argento, lacche ed ombrelli realizzati in legno di tek. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio proseguimento alla volta di Chiang Mai per la visita del Doi Suthep. Il Wat Phrathat Doi Suthep è situato a 15 km dal centro città e posto sulla sommità del monte Doi Suthep (1.676 m) ma anche il tempio, nel linguaggio comune, viene chiamato semplicemente Doi Suthep. Per raggiungerne la cima bisogna salire ben 309 scalini oppure si può salire tramite una più comoda funicolare. Il tempio è stato edificato nel 1383 in accordo con la Leggenda dell’Elefante Bianco che narra come sia stato questo animale ad indicare il sito su cui doveva sorgere il tempio con lo scopo di contenere una preziosa reliquia del Buddha. Al termine delle visite rientro in hotel.

05 giorno - CHIANG MAI – (visita città) - colazione, pranzo
Partenza da Chiang Mai per la visita del campo di addestramento degli elefanti di Maetaman. Si possono ammirare elefanti addestrati sia al lavoro, per il trasporto di materiali e legname secondo l’antica usanza orientale di utilizzare i grossi pachidermi per il lavoro pesante, ma anche vederli giocare a pallone nel tempo libero e dipingere con la proboscide. Pranzo presso la Orchid Farm di Mae Sa e nel pomeriggio visita dell’antico villaggio di Wiang Kum Kam a bordo di un tradizionale ox cart trainato da bufali. Wiang Kum Kam dal 1287 al 1290 è stata brevemente la prima capitale sotto il dominio di re Mengrai prima che egli spostasse il governo e la corte a Chiang Mai. Il sito è abbandonato dal XVIII Secolo ma conserva interessanti esempi di architettura Lanna e dal 1980 è Parco Storico. Al termine delle visite rientro in hotel.

06 giorno - CHIANG MAI/PHITSANULOK – colazione, pranzo
Partenza verso Lampang per la visita dei bellissimi templi Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang. Lampang dopo la sua fondazione fu la principale città del Regno Lan Na Thai (spesso abbreviato in Regno Lanna) in seguito venne messa in ombra dalle città di Chiang Mai e Chiang Rai poste più a nord. Il primo tempio, nome completo Wat Phra Kaeo Don Tao, custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, poi catturato dai laotiani ed ora esposto a Bangkok. Il secondo invece, nome completo Wat Phra That Lampang Luang, è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati. Si prosegue per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang per poi arrivare a Sukhothai dove si visita il Parco Storico di Sukhothai dal 1991 sotto la tutela dell’UNESCO. Si possono osservare le rovine di quella che fu la capitale dell’omonimo regno nel XIV Secolo e sono ancora visibili parte della cinta muraria, con una delle porte di accesso alla città, e ben 26 templi di cui il più importante è il Wat Mahathat. Al termine delle visite trasferimento a Phitsanulok, arrivo e sistemazione in hotel.

07 giorno – PHITSANULOK/AYUTTHAYA/BANGKOK – colazione, pranzo
Partenza per Ayutthaya. Fondata nel 1350 Ayutthaya fu la prima capitale del Regno del Siam. Distrutta nel 1767 dall’esercito birmano è oggi possibile visitarne i meravigliosi resti nel Parco Storico di Ayutthaya riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. In particolare, si possono ammirare i templi buddhisti di Wat Phra Sri Sanphet, Wat Mahatad e Wihan Phramongkhon Bophit. Al termine si prosegue verso Bangkok con sosta per la visita della residenza reale di Bang Pa-In conosciuta anche come il Palazzo d'Estate. Arrivo e sistemazione in hotel.

08 giorno – BANGKOK – colazione
In tempo utile trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro o per il proseguimento verso una delle destinazioni mare della Thailandia.

 

QUOTE PER PERSONA
minimo 3-4 persone in hotel easy da € 1.054,00
- minimo 2 persone hotel easy da € 1.455,00


Incluso:
tour come descritto su base privata individuale – partenze tutti i giorni con minimo 2 persone – 6 pranzi in corso di escursione - trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata –- escursioni con guida privata in italiano - escursioni in battello come da programma - tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma - assicurazione medico/bagaglio

Non incluso: tutti i voli – tasse aeroportuali – pasti – bevande – mance – facchinaggi – assicurazione annullamento