Top Ride Dmc 

 

Il Siam '23' 7gg partenze di mercoledì

da € 994,00
Partenza da: Bangkok      
Durata: 7 giorni - 6 notti      
Tel.: 0377 431156 orari ufficio      
Email: office@topridedmc.com      
Web: www.topridedmc.it       
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

TOUR “IL SIAM” - 7 giorni/6 notti
Partenze garantite minino 2 persone tutti i MERCOLEDÌ da Bangkok


Bangkok - Damnoen Saduak – Ayutthaya – Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai

 

01 giorno - BANGKOK (mezzi pubblici – tuk-tuk)
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok (per potersi unire agli altri Cilenti, l’arrivo dovrà essere entro le ore 14:00). Incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel. Le camere in albergo saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00. Escursione pomeridiana e serale di Bangkok per immergersi nella vivace vita notturna di questa effervescente megalopoli. Trasferimenti tramite mezzi pubblici come la sopraelevata BTS Skytrain o la metropolitana MRT (Metropolitan Rapid Transit) fino ad arrivare al fiume Chao Praya. Da qui si costeggia la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk si arriva al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo bianco di Carrara. Una volta visitato si raggiunge, sempre in tuk tuk, il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, Ultimata la visita raggiungiamo il mercato di Pratunam per immergersi in mezzo alle variopinte bancarelle e giro al Talad Neon, o Neon Night Market, che offre anche un ottimo servizio di ristorazione per gustare i sapori locali. Dopo la visita i clienti rientreranno in maniera autonoma in hotel. Pernottamento.

02 giorno - BANGKOK/MERCATO GALLEGGIANTE E TOUR DEI CANALI/BANGKOK - colazione
Ci sono innumerevoli mercati galleggianti in tutto il Paese, molti di essi si trovano entro un paio di ore della capitale, il più famoso di questi è quello di Damnoen Saduak, a circa 110 km da Bangkok. Sfavillanti di colori vivaci, questi mercati sono congestionati da numerose canoe in legno cariche di frutta e verdura da vendere ai clienti sulle rive, la contrattazione è comune e fa tutto parte del divertimento. Partenza alle 07:00 circa. Prima sosta per la visita del Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, con il caratteristico mercato che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate al passare del treno. Si prosegue per il mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore delle contrattazioni e fare acquisti direttamente dalla barca. Nel primo pomeriggio, dal Taksin Bridge si prosegue a bordo di una tipica long tail boat per navigare lungo il fiume Chao Praya ed entrare nella città attraverso il canale di Thonburi. Si possono ammirare da una prospettiva diversa tutti i maggiori templi della città che sono dislocati lungo il fiume. Essendo alcuni quartieri ancora palafittati lungo i canali, si possono vedere gli abitanti ed il loro sistema di vita lungo il fiume. Il termine del giro sui canali è il tempio del Wat Arun, meglio conosciuto come Tempio dell'Aurora, ed è dedicato alla divinità indù Aruna. Al termine rientro in hotel.

03 giorno - BANGKOK/AYUTTHAYA/KAMPHAENG PHET/SUKHOTHAI - colazione, pranzo
Partenza per la visita dell’antica capitale del Siam Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali, tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all'interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhohai (1347-1368) primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata.

04 giorno - SUKHOTHAI/CHIANG RAI - colazione, pranzo
Partenza alla mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione.

05 giorno - CHIANG RAI/CHIANG MAI - colazione, pranzo
Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai, arrivo e pernottamento.

06 giorno - CHIANG MAI - colazione
Partenza per la visita del centro di coltura delle orchidee, dove si trovano le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le sfumature di colori. Si prosegue per visitare le sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di 30-35 gradi. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep, in cima alla montagna Doi Suhtep e dalla quale si ammira il panorama sulla città. Al termine rientro in hotel.

07 giorno - CHIANG MAI - colazione
Trasferimento in aeroporto con solo autista (no guida) per prendere il volo di rientro. Termine dei nostri servizi.

 

QUOTE PER PERSONA
in CAMERA DOPPIA da € 994,00

In
cluso: tour di gruppo con partenze garantite ogni mercoledì da Bangkok - trasferimenti e visite con mezzo privato e autista - visite con guida in italiano – 6 notti in hotel con prima colazione – 3 pranzi in ristoranti locali - tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma - escursioni in battello come da programma – assicurazione medico/bagaglio

 

Non incluso: tutti i voli – tasse aeroportuali – pasti – bevande – mance – facchinaggi – assicurazione annullamento