I viaggi di organizzazione di TOP RIDE DMC DI RF  - cioè Partenze Garantite e Strutture Ricettive da noi pubblicate - possono essere acquistati anche nelle migliori agenzie di viaggi di cui ci potete richiedere il nome inviandoci un messaggio. 


    Contratto di Viaggio e Responsabilità

    Il contratto di viaggio è sottoposto, nonostante qualsiasi clausola contraria, alle disposizioni del decreto legge, 17/03/1995 n. 11 e alle disposizioni della direttiva 90/314/CEE

    Iscrizioni e pagamenti

    Le iscrizioni si accettano fino ad esaurimento dei posti. Ogni iscrizione deve essere accompagnata da un acconto pari al 30%, oltre alla quota di gestione pratica se prevista, mentre il saldo deve essere effettuato tra 30 e 16  giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la partenza dovrà essere versato l’intero ammontare della pratica al momento della prenotazione.

    Condizioni Generali di Partecipazione

    Le quote stabilite dal contratto potranno essere variate al ribasso o al rialzo solo in conseguenza di variazioni nel corso dei cambi, delle tariffe dei vettori (compreso il costo del carburante), e se previste diritti e tasse portuali, aeroportuali, sbarco e imbarco. Il prezzo stabilito nel contratto non potrà essere aumentato nei 20 giorni precedenti la partenza. Nel caso che l’aumento superi il 10% il cliente potrà recedere senza il pagamento di alcuna penale di cancellazione e ha diritto al rimborso di tutte le somme versate all’organizzazione.

    Rinuncia al viaggio

    Qualora il partecipante dovesse rinunciare al viaggio avrà diritto al rimborso della somma versata al netto della quota gestione pratica e delle penalità come qui di seguito indicate in giorni

    da 31 a 16 giorni prima della partenza: 30%

    da 15 a 8 giorni prima della partenza: 60%

    da 7 alla partenza: 100%

    Nessun rimborso sarà accordato a chi non potrà partecipare al viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti di espatrio, mancata presentazione al luogo d’inizio del tour o viaggio o soggiorno. Il Cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona sempre che la comunicazione avvenga almeno 4 giorni lavorativi prima della partenza, e sempre che non si ostino ragioni di passaporti, visti, vaccinazioni o modifica di cambio nome su biglietterie aeree o navali. In caso di sostituzione il nuovo passeggero pagherà esclusivamente la quota di gestione pratica ed eventuali quote di cambio nome su biglietterie aeree o navali.

    Annullamento del viaggio da parte dell’Organizzatore

    L’organizzazione potrà annullare il contratto in qualsiasi momento ai sensi dell’art 10 della legge 1084 del 29.12.1977 concernente la convenzione internazionale relativa al contratto del viaggio senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate, sempre che ciò venga comunicato con un anticipo di almeno 21 giorni dalla data della partenza, come previsto nella Convenzione Internazionale di Bruxelles art 10, comma 2.

    Il programma potrà essere modificato qualora ciò si rendesse necessario per ragioni tecnico-operative senza modificarne il contenuto delle visite. In caso di forza maggiore (guerre….) e cause di calamità naturali (terremoti, maremoti, frane gravose…) scattano i rimborsi  viaggio previsti in questi casi.

    Reclami

    Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal viaggiatore senza ritardo, affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il viaggiatore deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, all’organizzatore ed all’agenzia di viaggi intermediaria, entro e non oltre 10 giorni di calendario dalla data di rientro presso la località di partenza.

    Garanzia Assicurativa

    Top Ride DMC di RF si avvale dell’ Assicurazione RCT/Ins.eFall. di SARA Assicurazioni Pol. n. 5021363KG con massimale verso terzi di € 2.000.000. L’assicurazione comprende la Responsabilità Civile derivante dall’assicurato ai sensi del CCV – legge 1084 del 29.12.1977 nonché ai sensi della direttiva CEE 90/314L.R.T. n. 16 dell’8.2.1994 per i danni involontariamente cagionati a terzi compresi i clienti, incluso per perdite patrimoniali.

    L’organizzatore dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le strutture ricettive e i prestatori di servizi cui si riferiscono i programmi inclusi in questa pubblicazione sono munite di regolare autorizzazione all’esercizio delle loro attività rilasciate nel rispetto delle vigenti norme e leggi dello Stato dove sono ubicati e lavorano.

    Foro competente

    Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Firenze.

     

    Qualsiasi clausola contraria al D.L. 17/03/1995 n. 111 è nulla.

     

    Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della L 268/98: “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti la prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”.

     

    Organizzazione tecnica:  TOP RIDE DMC DI RF – Autorizzazione  Comune di Gambassi Terme n.  D-10092018-1137 - REA  FI-661405

     


    Top Ride Dmc